Quali Sono Le Abitudini Per Dormire Delle Persone Di Maggior Successo?

Così tante persone hanno l’obiettivo di raggiungere la loro particolare idea di successo. Che ciò significhi guadagnare tonnellate di denaro, bilanciare efficacemente la vita domestica e lavorativa o contribuire positivamente al mondo intero, c’è una cosa significativa che la maggior parte di noi desidera: un buon sonno eccellente. Senza una buona notte di riposo, le possibilità di avere successo, gioia e concentrazione si riducono notevolmente. Alcune delle più grandi menti del mondo e molti illustri innovatori, dignitari e personaggi storici apprezzano molto il sonno che può essere la chiave del loro successo.

Paradossalmente, si pensa comunemente che individui di successo come Bill Gates, Jeff Bezos ed Elon Musk passino il loro tempo a pensare a nuove idee e non ne sprechino gran parte dormendo. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità, e quando non hanno mai avuto un riposo adeguato, è molto dubbio che siano mai diventati nomi familiari. Il motivo per cui il sonno è essenziale per raggiungere il successo è che la mente vive riposando ogni notte. Con abbastanza sonno, è riuscito a concentrarsi, pensare in modo più creativo e rimanere acuto. D’altra parte, una mente priva di sonno è più lenta a conservare e apprendere nuove informazioni, fatica a trovare alternative ed è molto più incline a tremare. Oltre agli effetti mentali, emotivi e cognitivi della privazione del sonno nel cervello, il corpo non se la passa altrettanto bene senza il rilassamento.

Se guardi fisicamente gli individui più ricchi del mondo, una cosa è comune alla maggior parte di loro: sembrano funzionare bene. Sembrano vigili, pronti a tornare al lavoro e in buona forma. Il sonno può essere ringraziato per questo, poiché un corpo riposato può ripararsi in modo più efficiente, mantenere un livello sano di ormoni e regolare in modo efficiente le sostanze biochimiche che influenzano la ritenzione di grasso e l’appetito. Il solo riposo notturno può aumentare seriamente la tua vita, la tua salute e il tuo livello di successo. Vuoi ulteriori prove? Considera le abitudini del sonno di queste persone di successo.

Marissa Mayer

Questo CEO della tecnologia che, secondo quanto riferito, ha lavorato 130 ore a settimana mentre era in Google è la definizione di duro lavoro. Sebbene il suo programma sia frenetico, Marissa Mayer apprezza così tanto il suo pisolino che in realtà ne pianifica dalle quattro alle sei ore ogni giorno. Per essere sicura che il suo corpo e la sua testa siano ben riposati, Mayer programma una vacanza ogni trimestre per aiutarla a rimettere a fuoco e ottenere un po ‘di tempo libero. Dal momento che l’amministratore delegato di Yahoos, la professione di Mayers dipende dalla sua capacità di produrre rapidamente soluzioni potenti, avere un giudizio eccezionale e rimanere concentrata. Nessuna di queste cose potrebbe essere possibile senza che lei dorma adeguatamente, perché un cervello stanco semplicemente non funziona come uno rilassato.

Richard Branson

Questo imprenditore miliardario è conosciuto in tutto il mondo come il fondatore di Virgin Group, un conglomerato di oltre 400 imprese. Con così tanto da organizzare e da curare, Richard Branson è un uomo molto impegnato. Le sue giornate iniziano presto tra le 5 del mattino e le 6 del mattino e non va a dormire prima di mezzanotte. Questo lascia da cinque a sei ore di riposo per Branson, ma fa tutto il possibile per ottenere il massimo da ogni secondo. Ottenere un riposo ininterrotto e di qualità ogni notte ha permesso a Branson di andare forte per così tanti anni e rimanere al vertice del mondo degli affari. Un altro fattore che aiuta la sua routine del sonno a funzionare così bene è che si allena quasi tutti i giorni di questa settimana, il che fornisce una spinta al corpo umano e al cervello.

Barack Obama

Diventare presidente degli Stati Uniti è un lavoro super stressante. La maggior parte di noi si affida a Barack Obama per trarre conclusioni nel migliore interesse del paese, e dormire a sufficienza è essenziale per farlo accadere. L’attuale POTUS dorme circa mezz’ora ogni notte, ma il suo riposo non è costantemente ininterrotto. Il presidente Obama deve essere svegliato quando accade qualcosa di importante, ma i suoi assistenti determinano con molta attenzione quando gli eventi sono abbastanza critici da giustificare ciò.

Helena Morrissey

Helena Morrissey non è solo l’amministratore delegato di Newton Investment Management, una società che gestisce più di miliardi di asset; è anche una madre impegnata di nove figli. Sì, nove. Non si sa se crescere i suoi figli o essere amministratore delegato richieda più energia e concentrazione, ma una cosa è certa: Morrissey si prende almeno sei ore di sonno ogni notte e mantiene una routine di sonno costante per bilanciare tutto. Tende a salire nel suo comodo letto alle 23:00 e si sveglia alle 5 del mattino. È incredibile che lei si riposi sei ore con questo nel piatto, tuttavia quando un importante CEO e madre di 9 figli riesce a dormire bene la notte, ciò lascia poche spiegazioni per il resto di noi.

Jeff Bezos

Bill Gates

Bill Gates è economicamente e personalmente efficace: ha una grande famiglia, fiorenti iniziative imprenditoriali e una vita sociale soddisfacente come filantropo. I cancelli possono anche essere dedicati a dormire a sufficienza, almeno sette ore ogni notte. Molti uomini e donne che hanno intenzione di diventare grandi nel mondo della tecnologia vorrebbero poter modellare le loro vite in qualche modo su Bill Gates. La cosa più semplice che puoi fare per modellare Gates è il riposo di valore come fa lui.

Stabilisci Il Tuo Ritmo Di Sonno

Se non sei già nella tua routine di rilassamento che ti consente di svegliarti sentendoti riposato e pronto a gestire tutto prima di te, ci sono diverse cose che puoi fare per rimetterti in carreggiata. e giorno per mantenere la routine del sonno – questo vale anche per i fine settimana e le vacanze ed è particolarmente importante se hai difficoltà a riposare adeguatamente.

Coloro che hanno difficoltà a rilassarsi e si sentono eccessivamente stimolati alla fine della giornata dovrebbero provare a fare esercizio un paio d’ore prima di coricarsi. In alternativa, fai qualche esercizio leggero prima di provare a dormire, come lo yoga. L’esercizio fisico deve aiutarti a consumare parte delle tue energie, inoltre a lungo andare gioverà alla mente e al corpo.

Dopo aver studiato come dormono alcuni dei migliori al mondo, è chiaro che è importante avere almeno cinque ore di riposo ogni notte, preferibilmente da sei a otto. Dormire a sufficienza è essenziale per raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali. Inoltre, assicurarti di ottenere un sonno di qualità e ininterrotto è la cosa migliore e porterà il cervello e il corpo ad avere livelli di energia maggiori, una maggiore vigilanza e la capacità di formare l’intuizione che desideri raggiungere il tuo successo.