Miglior Materasso Per La Scoliosi 2021. Recensioni E Confronti

La scoliosi è una condizione medica in cui la colonna vertebrale si curva lateralmente . È più comune nelle donne rispetto agli uomini e di solito viene diagnosticato durante l’adolescenza.

In caso di scoliosi, potresti soffrire di mal di schiena, affaticamento muscolare e difficoltà, inclusa una ridotta flessibilità. Potresti anche avere difficoltà ad addormentarti di notte, soprattutto se devi usare un tutore.

Trovare il materasso giusto non guarirà la tua scoliosi, ma ti aiuterà ad alleviare il tuo disagio e ti darà un sonno notturno molto migliore.

Abbiamo cercato di ricercare e ottenere il miglior materasso per i pazienti con scoliosi e abbiamo scoperto sette migliori selezioni che possono adattarsi a diversi posti letto e budget.

I Migliori 7 Migliori Materassi Per Pazienti Affetti Da Scoliosi

Recensioni Del Materasso Per La Scoliosi

Ciuffo E Ago

Probabilmente il miglior materasso per la scoliosi per molte ragioni, il materasso Tuft & Needle si colloca in cima alla lista dei consigli per il comfort completo (fornito da Adaptive Foam) e il prezzo competitivo .

La sua disposizione a due strati è costituita da uno spesso strato di supporto sormontato da uno strato di schiuma più morbida che si adatta al tuo peso e alle tue dimensioni. Maggiore è lo stress, maggiore sarà il supporto per le forniture del materasso. Ciò significa che si adatta a un’ampia selezione di dormienti ed è un’ottima soluzione per le coppie che potrebbero preferire diversi gradi di sostegno.

Se sei piuttosto pesante, potresti trovare il T&N un po ‘morbido, ma per la maggior parte delle persone, la schiuma flessibile fornisce un buon equilibrio tra rilassamento e supporto .

La schiuma contiene grafite rinfrescante e traspirante per fermare l’accumulo di calore corporeo. La fodera è morbida e traspirante e inclusa nella garanzia di 10 anni, quindi in caso di difficoltà con la spaccatura dei punti, Tuft & Needle dovrà inviare agli acquirenti tale sostituzione.

Il T&N dispone di una serie di certificazioni relative alla qualità e alla salute. Puoi sfogliarli, ma vale la pena notare che sono stati sottoposti a test rigorosi in relazione alla fuoriuscita di gas e ai COV. Ciò significa in pratica che non dovrebbe darti alcuna difficoltà con la qualità dell’aria interna.

Non è possibile sapere se un materasso è giusto per te finché non hai dormito almeno per diverse notti. Tuft & Needle offre una prova di sonno di 100 notti utilizzando un rimborso completo se trovi che non è il tuo compagno di letto perfetto.

Alcuni utenti hanno riferito che il T&N si ammorbidisce nel tempo. La garanzia di Tuft & Needles copre un cedimento sostanziale, ma il divario tra cedimento generale e ammorbidimento è una piccola area grigia. Il Tuft & Needle è notevolmente più economico di molti altri materassi recensiti qui, quindi probabilmente potrebbe non durare così a lungo. Tuttavia, ci sono molti dormienti felici che lo usano da diversi anni.

La fantastica notizia è che, anche in caso di problemi, l’assistenza clienti di Tuft & Needles è eccellente e la loro procedura di reso è semplice e veloce.

Professionisti

  • Adatta il supporto al peso del dormiente
  • La schiuma flessibile è progettata specificamente per mantenerti fresco
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • 10 anni di garanzia
  • Ottimo per la qualità dell’aria interna

Contro

  • Può ammorbidirsi più di

Zenhaven

Lo Zenhaven incarna il lusso. Dalla sensazione morbida ai materiali organici al 100%, questo materasso è buono per l’ambiente quanto per la schiena.

La parte principale del materasso Zenhaven è realizzata in lattice naturale Talalay. Il lattice presenta alcuni vantaggi rispetto al memory foam quando viene utilizzato nei materassi. È resistente, si adatta meglio al profilo del corpo ed è veloce per rimbalzare in forma.

Invece di affondare nel materasso, il lattice Talalay sembra quasi galleggiante. È flessibile, ma di supporto, indipendentemente dalla posizione o dal peso in cui dormi. Lo Zenhaven include cinque zone di densità distinte, fornendo un supporto più solido sotto il busto e le spalle e un aiuto più leggero altrove, per un migliore allineamento della colonna vertebrale .

Puoi anche scegliere tra due diversi livelli di rilassamento: lusso e (fermezza moderata) o dolcezza (per un maggiore supporto).

Un altro grande vantaggio del lattice sono le sue credenziali ecologiche. Il lattice naturale, come quello utilizzato nel materasso Zenhaven, viene raccolto dagli alberi della gomma, il che significa che si evitano i composti presenti nella schiuma sintetica oa base di petrolio. Non solo è ecologico, ma è anche meglio per la qualità dell’aria interna che non devi rischiare di respirare orribili COV.

Per aumentare la sua qualità e le sue credenziali ecologiche, il lattice Talalay utilizzato nel materasso viene prodotto proprio qui negli Stati Uniti, anziché essere importato. Ciò significa meno miglia di trasporto e un prodotto di alta qualità.

Hai la tendenza a surriscaldarti di notte? Laddove i materassi in memory foam possono farti sudare, la struttura a celle aperte in lattice è
naturalmente più traspirante e rimane più fresca della memory foam convenzionale. Il processo utilizzato per trasformare la linfa di gomma estratta da un arbusto in lattice Talalay contribuisce a un flusso d’aria di sette giorni in più rispetto a quello che si trova nel lattice Dunlop, che viene spesso utilizzato in materassi più economici.

Entrambi i lati del materasso includono uno strato di lana della Nuova Zelanda che è naturalmente traspirante ed eccellente per assorbire l’umidità. Avendo una fodera esterna in cotone organico, anche il dormiente più sudato dovrebbe dormire sonni asciutti.

Una cosa da notare è che lo Zenhaven ha bisogno di una piattaforma solida, come una fondazione o una solida base a molla. Non è consigliabile utilizzare il materasso con una rete a doghe.

Zenhaven offre un lungo periodo di prova di 180 giorni e anche una garanzia di 20 anni , il che significa che puoi essere certo di acquistare un prodotto di alta qualità. Come ci si potrebbe aspettare, questo ha un prezzo. Lo Zenhaven è un materasso costoso rispetto ad altre persone in questa critica, ma a nostro avviso, una buona notte di sonno non ha prezzo.

Professionisti

  • Il lattice organico è confortevole, resistente ed ecologico
  • Sensazione di lusso e sostanze naturali
  • Naturalmente ipoallergenico
  • 180 giorni di prova a casa
  • Prodotto negli USA

Materasso Layla

Materasso Layla

Se non sei sicuro di quanto sia solido il materasso di cui hai bisogno, la disposizione su due lati del materasso Layla potrebbe essere un ottimo compromesso.

Chi ha un sonno negativo potrebbe preferire l’affondamento sul lato più morbido, che ha uno strato di 8 cm di memory foam e un indice di rigidità di 4,5 su 10. Se dormi sulla schiena, puoi scegliere di girare il materasso sul lato più rigido (valutato 7 su 10) che fornirà un supporto migliore per chi soffre di scoliosi lombare .

Anche se è fantastico avere la possibilità di girare il materasso, dato che pesa 32 kg, questo è sicuramente un lavoro per due persone. Ciò potrebbe rivelarsi frustrante, soprattutto perché il materasso si adatta a chi ha il sonno più mite (molte persone più pesanti trovano che anche il lato dell’azienda non è abbastanza compagnia) che potrebbero avere meno forza muscolare.

Entrambi gli strati di memory foam forniscono un supporto variabile. Questo di solito significa che il Layla è più solido intorno alla parte superiore del corpo (che è più pesante) e in corrispondenza di fattori di compressione cruciali, come spalle e fianchi, per aiutare a mantenere il corretto allineamento della colonna vertebrale .

Gli strati di memory foam su entrambi i lati sono infusi con rame. Questo aiuta a condurre il calore lontano dalla superficie del materasso per mantenerti fresco per tutta la sera. Il rame ha anche proprietà antibatteriche, quindi non devi preoccuparti dell’accumulo di batteri.

Non c’è niente di peggio che dormire accanto a una persona che si rigira tutta la notte su un materasso dove senti ogni movimento. Anche se non ti svegli, il movimento può disturbare il tuo sonno. Lo strato di schiuma di supporto centrale nel materasso Layla è progettato per ridurre il trasferimento del movimento, rendendolo un’opzione eccellente
per chi dorme irrequieto o per le persone che preferiscono cambiare la postura del sonno durante la notte.

Insolitamente, questo articolo include una garanzia a vita per difetti di fabbricazione e importanti cedimenti o perdita di forma.

Professionisti

  • Double-sided ti dà la possibilità di 2 diversi livelli di fermezza
  • L’infuso di rame dona un sonno notturno fresco
  • Ottimo se dormi insieme a un partner irrequieto
  • 120 notti di prova
  • Garanzia a vita

Vivi E Dormi

Simile al Tuft & Needle, il materasso in memory foam Live and Sleep è composto da due strati. Lo strato alto 6 cm è creato per il comfort e l’ammortizzazione, con la maggior parte del supporto proveniente dal rivestimento in schiuma ad alta densità più pesante sottostante.

Sebbene sia una soluzione sintetica, la schiuma Live and Sleeps è prodotta utilizzando un processo ecologico che utilizza meno composti. Il modo in cui il materasso ha basse emissioni di COV (buono per la qualità dell’aria interna) ed è relativamente rispettoso dell’ambiente.

È valutato come un materasso medio-rigido (6-7 su una scala da 1 a 10), anche dalle recensioni degli utenti, riguarda il lato dell’azienda. Questo dovrebbe adattarsi a chi dorme sulla schiena, ma se non pesi molto e preferisci dormire su un fianco, potresti scoprire che lo strato superiore non fornisce un’ammortizzazione adeguata.

La morbida fodera in maglia è traspirante e può essere rimossa per la pulizia. Sebbene Live and Sleep affermi che la struttura a celle aperte migliora la traspirabilità e ha un effetto rinfrescante, è comunque molto più caldo rispetto ad altri materassi che abbiamo esaminato . Questo potrebbe non disturbarti, ma se dormi caldo o combatti per dormire durante i mesi estivi, potresti prendere in considerazione qualcosa come il materasso Layla.

Dove questo materasso vince effettivamente è il rapporto qualità-prezzo. Nonostante il suo prezzo economico, la qualità ei materiali sono buoni. Potrebbe non essere sontuoso come lo Zenhaven o bello dormire come Loom & Leaf, tuttavia per molti pazienti con scoliosi, offrirà il comfort e il supporto di cui hai bisogno per una parte del prezzo di acquisto . Come bonus, ricevi un cuscino in memory foam gratuito buttato via.

Il materasso Live and Sleep include una garanzia di rimborso, ma vale la pena notare che il periodo di prova è di soli 30 giorni. La garanzia di 20 anni copre i difetti di fabbricazione ma forse non è esattamente quello che comporta il normale ammorbidimento di questo memory foam.

Professionisti

Telaio E Foglia

In 30 cm di spessore, il materasso Loom & Leaf è uno di quei tipi più spessi disponibili sul mercato. Questo e la sua fodera in cotone organico trapuntato gli conferiscono una sensazione di lusso.

Il Loom & Leaf è composto da quattro strati, più una ricca trapuntato Cover.The strato di fondazione ad alta densità fornisce una base di supporto, utilizzando un tappetino transizione separa in kg strato di schiuma di memoria 2 viscoelastico che
stampi ai contorni il corpo .

Ma ciò che distingue questo materasso dagli altri è il tuo miglior rivestimento in memory foam. Una costruzione a spirale in gel aiuta a distribuire uniformemente il calore, creando una sensazione di raffreddamento e il rivestimento in schiuma è costruito per massimizzare la circolazione dell’aria. Laminato su questo è davvero un pannello spinale in gel di raffreddamento. Questo si concentra sul raffreddamento della regione lombare, tipicamente il componente del tuo corpo che trattiene il calore.

Questo può sembrare abbastanza tecnico, ma in sintesi, Loom and Leaf contiene una tecnologia progettata specificamente per mantenerti fresco di notte . Se disprezzi il risveglio sudato o risiedi in una regione in cui le estati sono calde, allora questo può fare un’enorme differenza per la tua qualità del sonno.

Hai due opzioni per quanto riguarda i livelli di durezza. Il livello di comfort aziendale rilassato è valutato 5-7 (su una scala da 1 a 10) utilizzando un’alternativa più mite per coloro che desiderano o preferiscono un materasso molto rigido. Entrambi i materassi sono ottimi per assorbire i movimenti, quindi non dovresti avere il tuo sonno disturbato da un coniuge nervoso.

A differenza di molti materassi in schiuma, Loom & Leaf non viene confezionato sottovuoto in una scatola. Viene consegnato non compresso e installato da professionisti . Poiché non è arrotolato, ciò significa che non ricevi l’odore di gas che molti materassi in memory foam producono e non devi aspettare che prenda forma prima di dormirci sopra. L’installazione professionale significa anche che non devi preoccuparti di trascinare un materasso pesante su per le scale, ottimo per uomini e donne che vivono da soli o hanno problemi di mobilità.

Loom & Leaf include una garanzia di 15 anni e una prova di sonno di 180 notti.

Professionisti

  • Lo strato di gel brevettato aiuta a mantenere il materasso alla moda
  • Possibilità di due diversi livelli di fermezza
  • La camicia in cotone trapuntato offre una sensazione di lusso
  • Ottimo servizio e procedura di installazione
  • Prodotto negli Stati Uniti

Materasso Casper

Materasso Layla

Il Casper è un materasso in memory foam di medie dimensioni preferito che è una fantastica scelta a tutto tondo e soprattutto in grado di prevenire il trasferimento del movimento .

Il Casper include una costruzione a quattro strati. La parte superiore è una schiuma sottile e traspirante che si sente morbida e rimbalzante un po ‘come il lattice. Lo strato successivo è il memory foam, che offre sollievo dalla pressione e aiuta anche a fermare il movimento che si diffonde attraverso il materasso. Sotto c’è uno strato di transizione e poi il grande supporto di base.

Il semplice fatto di avere una schiuma traspirante a celle aperte oltre alla schiuma di memoria aiuta a far circolare il calore, impedendogli di accumularsi nel rivestimento in schiuma di memoria. Funziona sorprendentemente bene per un layout così semplice. Il materasso include una sottile fodera con cerniera che utilizza un motivo punteggiato che è lavabile in lavatrice.

La schiuma è progettata per essere più solida sotto i fianchi e al centro e più morbida nelle spalle. Questo è perfetto per chi dorme di lato , poiché i materassi spesso si sentono troppo rigidi perché la spalla affondi correttamente. Tuttavia, poiché si tratta di un punteggio di durezza, le persone più pesanti possono scoprire che non fornisce un supporto sufficiente.

Il Casper è creato esclusivamente da sostanze sintetiche che possono disturbarti o meno. Otterrai un po ‘di gas quando lo disimballerai e alcuni utenti hanno riferito che questo odore persisterà, ma le schiume sono certificate Certi-PUR-US e Greenguard Gold, il che significa che hanno emissioni di COV ridotte .

Il Casper viene fornito con una garanzia di 10 anni e un intervallo di prova di 100 notti.

Professionisti

  • Un servizio vario aiuta a mantenere la colonna vertebrale allineata
  • Buono per chi ha il sonno laterale
  • Fodera staccabile con cerniera, facile da pulire
  • Basse emissioni di COV
  • Garanzia di rimborso di 100 giorni

Saatva

Il materasso Saatva è leggermente diverso dagli altri che abbiamo esaminato qui. Invece di essere pura schiuma, il suo modello ibrido, con un sistema a spirale convenzionale sormontato da memory foam . Questo lo rende più resistente dei materassi in pura schiuma di memoria, ma mantiene anche alcuni di quei benefici di alleggerimento della pressione.

Quando si tratta di scegliere il miglior tipo di materasso per la scoliosi, il Saatva si avvicina davvero in cima alla lista. È stato appositamente progettato per alleviare il dolore alla schiena e ottiene il sigillo di approvazione dal Congresso delle associazioni statali di chiropratica a sostegno delle sue affermazioni. Il supporto attivo del cavo al centro del materasso aiuta a favorire la zona lombare, soprattutto se dormi sulla schiena, e lo strato di memory foam offre sollievo dalla pressione alla parte bassa della schiena.

In aggiunta a questo c’è uno spesso rivestimento pillow top che aiuta ad attutire la schiena, i fianchi e le spalle .

L’altra caratteristica del Saatva che non troverai nella maggior parte dei materassi in memory foam è un sistema di bordi perimetrali. Questo è essenzialmente un rivestimento più duro di schiuma che divide il materasso. Se tendi a dormire sul bordo del tuo letto o trovi un vantaggio aziendale utile per entrare e uscire dal letto, noterai davvero questo supporto extra rispetto ad altri materassi.

Il sistema a bobina significa che c’è un eccellente flusso d’aria attraverso il materasso in modo da non dormire in modo sexy come faresti con un’alternativa in memory foam.

La Saatva offre anche eccellenti credenziali ambientali. Le bobine sono realizzate in acciaio riciclato, utilizza cardo naturale invece di sostanze chimiche per rendere il tessuto ignifugo e la schiuma non contiene sostanze chimiche tossiche e COV ridotti.

Se stai cercando un materasso che duri per gli anni a venire, o non sei sicuro di volere un materasso in memory foam o a molle, il Saatva è un’opzione durevole che offre il meglio dei due mondi.

Professionisti

  • Possibilità di 3 livelli di supporto soft, medium e company
  • Durevole e di lunga durata
  • Consigliato da chiropratici
  • Materiali ecocompatibili
  • Ottimo supporto del bordo

Consigli Per La Scoliosi E Guida All’acquisto Di Materassi

Dormire in una postura scorretta o su un materasso cedevole può spesso causare angoscia e peggiorare i sintomi. L’acquisto di un materasso di supporto di buona qualità può aiutare a ridurre il dolore della scoliosi e aiutarti a dormire meglio.

Come Prevenire Il Dolore Da Scoliosi Durante Il Sonno

Non c’è solo un posto giusto o sbagliato per dormire, dipende da ciò che ti senti più a tuo agio.

Detto questo, dormire con le torsioni dello stomaco e le piante del collo e della spina dorsale, quindi è di gran lunga l’opzione meno salutare. Dormire regolarmente in posizione frontale può peggiorare i sintomi e non aiuta la postura. Se hai la scoliosi, ti consigliamo di provare a dormire su un fianco o sulla schiena.

Oltre a ottenere un materasso di supporto, cuscini extra o eventualmente un asciugamano arrotolato possono alleviare la tensione sui punti di pressione e sostenere la colonna vertebrale per aiutarti a dormire meglio la notte.

Miglior Classifica Del Sonno Per La Scoliosi Toracica

La scoliosi toracica è il punto in cui si curva l’area superiore della colonna vertebrale, di solito a destra. Se dormi sulla schiena, puoi alleviare la pressione su questa regione infilando un asciugamano sottile o un cuscino sotto le scapole.

Per chi dorme di lato, un cuscino tra le ginocchia potrebbe aiutare a mantenere la colonna vertebrale allineata correttamente, e un altro cuscino o asciugamano sotto la gabbia toracica superiore aiuterà a correggere la curvatura della colonna vertebrale.

Miglior Classifica Del Sonno Per La Scoliosi Lombare

Se la tua scoliosi è nella regione pelvica, potresti stare meglio a riposare sulla schiena usando un asciugamano arrotolato sotto l’arco nella parte inferiore della colonna vertebrale. Oltre al tuo normale cuscino, potresti mettere un secondo asciugamano sotto il collo per offrire un supporto extra o utilizzare un cuscino sagomato in memory foam.

Il Miglior Letto Per Chi Soffre Di Scoliosi

Prima di acquistare un nuovo materasso, è necessario verificare se il telaio del letto esistente è armonioso.

Se stai scegliendo un materasso in memory foam, ne otterrai il meglio se hai una base solida sotto. Potrebbe essere una piattaforma o una base a molle, a condizione che sia in buone condizioni.

I materassi in memory foam possono anche essere compatibili con i giroletti regolabili, il che li rende un’alternativa versatile. Nel caso in cui tu abbia un letto con piattaforma a doghe, dovrai consultare il produttore, poiché non tutti i materassi in memory foam sono adatti per questo tipo di telaio.

In generale, il miglior letto per la scoliosi è quello che è business ma deve corrispondere alla compatibilità dei tuoi materassi. Alcune persone ricorrono a mettere il materasso sul pavimento, il che è anche bello, a condizione che abbia la possibilità di respirare di tanto in tanto.

Quale Tipo Di Materasso è Il Migliore Per La Scoliosi?

Ci sono due o tre cose da cercare quando si sceglie il miglior tipo di materasso per i pazienti con scoliosi.

Supporto

Se sei affetto da scoliosi, non vuoi davvero un materasso cedevole. I chiropratici consigliano di acquistare un materasso di media rigidità in grado di sostenere correttamente la colonna vertebrale.

Tuttavia, ciò che è fermo per una persona potrebbe essere morbido per un’altra. Se sei leggero, anche un materasso di media rigidità può sembrare duro, mentre le persone più spesse possono richiedere un materasso extra rigido per acquisire lo stesso grado di sostegno. Se dormi sulla schiena, è probabile che tu voglia un materasso più rigido rispetto a se dormi su un fianco.

I produttori di solito offrono una guida al grado di servizio fornito da un materasso su una scala da 1 a 10. Un materasso di media rigidità cade frequentemente tra una valutazione 5 e 7, con 7 o più che è rigido ed extra rigido.

Può volerci un po ‘di tempo per abituarsi a dormire su un materasso rigido. Ti consigliamo di dormire su un materasso nuovo di zecca per almeno due settimane dopo l’acquisto prima di determinare se fa per te.

Materiale

I materassi in schiuma sono una scelta popolare tra chi soffre di mal di schiena, a causa della loro capacità di adattarsi alle curve esatte del tuo corpo. Il memory foam è meno costoso del lattice e può essere migliore nel ridurre il mal di schiena. Sul retro, il lattice è molto più ecologico, dura più a lungo ed è più resistente al sonno sulla schiuma sintetica.

La schiuma non è l’unica opzione, tuttavia, e molti uomini e donne preferiscono un materasso a molle più convenzionale, in particolare nei climi caldi.

Garanzia e garanzia

Non sai mai veramente se un materasso ti sta bene o meno finché non ci dormi sopra un paio di settimane. Se sei abituato a un materasso morbido, i modelli più rigidi potrebbero sentirsi un po ‘duri e scomodi prima che ti ci abitui.

La maggior parte delle aziende offre una garanzia di rimborso di almeno 30 giorni, ma alcune la prolungano fino a 120 giorni, dandoti tutto il tempo per testare il tuo nuovo materasso.

Vale anche la pena controllare quale garanzia di lunghezza fornisce il produttore e cosa è coperto esattamente. Ad esempio, in questa recensione abbiamo scoperto un bel numero nella profondità del cedimento coperto dalle garanzie per i materassi.