I Criceti Hanno Un Cattivo Odore? Tutto Quello Che Vuoi Sapere

Tutti gli animali domestici possono puzzare se fallisci il tipo di cure che meritano. Molti genitori sono riluttanti a comprare un animale domestico ai loro figli, a causa del suo cattivo odore. Quello che non vedono è che il terribile odore di questi tipi di animali domestici è in gran parte dovuto alla negligenza dei loro genitori. Da bambino, è tuo obbligo aiutare il tuo piccolo animale domestico a rimanere pulito e profumato di fresco.

I Criceti Sono Esigenti Come I Gatti

Se osservi queste piccole creature, le vedrai sfregare entrambe le piccole zampe anteriori dai loro volti. Il criceto pulisce questo componente del proprio corpo poiché è dove si trova la sua bocca. Immagineresti di mangiare senza lavarti la bocca? I detriti e lo sporco che circondano la bocca del criceto possono immettere il suo corpo quando mangia. Inoltre strofinerà le sue estremità dal resto del corpo, almeno dove potrebbe raggiungerle.

Lo scopo qui è che i criceti sono esigenti come i gatti. Se li raccogli, potresti vederli vestirsi da soli nel momento in cui li rimetti nella loro gabbia. È così che potrebbero essere puliti questi furbabies. A loro non piacciono i germi che si attaccano al tuo corpo.

C’è un altro motivo per cui i criceti e altri animali da preda sono estremamente desiderosi di mantenersi puliti e non puzzolenti. In natura, dovranno avere un odore il più rinfrescante e poco appariscente possibile. Capiscono che avere un potente cattivo odore è un attrattivo naturale per i predatori. Alcuni potrebbero essere in cerchio mentre altri potrebbero strisciare sui rami. Altri potrebbero precipitarsi verso il loro obiettivo mentre alcuni eseguono una scansione continua. Nonostante questi predatori procedano, si concentrano costantemente sui loro bersagli maleodoranti.

Quindi, è ingiusto accusare il criceto di essere puzzolente. L’odore terribile che senti proviene dall’ambiente circostante piuttosto che dalla creatura stessa.

Il Bagno Di Sabbia

Per ragioni apparenti, l’auto-cura da sola non eliminerà tutto lo sporco dal loro fisico. Ci sono parti del corpo particolari che le loro piccole zampe e la lingua in miniatura potrebbero non raggiungere per lavarsi. Quindi, deve esserci un mezzo con il quale possono sbarazzarsi di questi detriti.

È per questo che le bevande alcoliche stesse. Ma la loro nozione di bagno non è la stessa che abbiamo in mente. I criceti e l’acqua non si comportano bene insieme. Per cominciare, la creatura può annegare. In secondo luogo, fare il bagno con acqua calda toglie dalla sua stessa pelle la minuscola creatura di preziosi oli naturali. È anche possibile che il tuo criceto prenda un raffreddore e si ammali. Pertanto, è essenziale che non si avvicinino all’acqua.

Quindi, come possono i criceti prendere una vasca?

Queste piccole creature sono famose per fare un bagno di sabbia. Sta semplicemente rotolando se stessi della sabbia grossolana, consentendo loro di strofinare i propri corpi ed eliminare detriti e sporcizia. La sensazione dura dei granelli di sabbia aiuterà anche a ridistribuire gli oli nella loro pelle. È simile a un massaggiatore che permette loro di rilassarsi e sentirsi benissimo, pur mantenendosi in ordine.

Tuttavia, è molto importante capire che non portano una vasca su quasi nessuna sabbia. Deve essere una sabbia lavante per animali domestici che potresti acquistare dal negozio di articoli per animali domestici. Questa sabbia è ruvida e non si accumulerà. Allo stesso modo non si attaccheranno al pelo e alla pelle dei criceti. È sicuro anche per la tua piccola palla di pelo.

Aiutare Il Criceto Nel Suo Particolare

Di tanto in tanto, troverai detriti e sporcizia così ostinati che l’auto-cura e il bagno nella sabbia sono inadeguati.Le razze a pelo lungo come il criceto siriano hanno la tendenza ad avere detriti o sporcizia intrappolati all’interno del loro mantello lungo e spesso. Le razze a pelo corto possono anche avere dello sporco nella loro pelliccia, che non possono eliminare attraverso l’auto-cura e il bagno di sabbia.

In questi casi, sarebbe opportuno dare una mano al tuo criceto. I genitori di animali domestici di razze a pelo lungo tagliano spesso la pelliccia dei criceti. Questo può rendere la spazzolatura molto più facile. Per quanto riguarda la spazzola stessa, è meglio utilizzare una spazzola per animali domestici bella e morbida. Puoi acquistarne uno dal negozio di animali.

Concentrandosi Sulla Gabbia Per Criceti

Siamo consapevoli che la gabbia per criceti sarebbe il tuo piccolo ecosistema di creature. È qui che la creatura mangia, vive, dorme, gioca e defeca. Se il tuo piccolo amico è così meticoloso nel vestirsi e nel bagnarsi di sabbia, ma ancora puzza, allora c’è una fantastica possibilità che l’odore che senti provenga dalla sua cassa.

Conoscendo il comportamento del criceto, queste creature molto piccole non urineranno mai e defecheranno o chiuderanno i loro nascondigli. Non desiderano annusare l’odore dell’urina o della cacca ogni volta che cercano di riposarsi o dormire. Quindi gestiranno sempre i loro affari il più lontano possibile dai loro nascondigli o dormitori.

Si prega di notare, inoltre, lo spazio dell’area nei loro canali di alimentazione e abbeveraggio. I criceti sono come i gatti. Disprezzano se stanno mangiando e tutti potrebbero sentire l’odore è il cattivo odore di feci e urina. Questo è il motivo per cui il posizionamento dei criceti che bevono e alimentano le regioni è molto importante per garantire un benessere e una felicità ottimali.

Dato questo consiglio, ora puoi determinare il luogo fattibile in cui puzza. È il più lontano possibile dai suoi alloggi insieme alla sua sala da pranzo. Inizia in questa zona e cerca le indicazioni di sporco, con un po ‘di fortuna potresti notare dei letti a castello. È molto importante eliminarli abbastanza frequentemente. Una routine fantastica sarà quella di guardare la lettiera dei criceti ogni 8-12 ore per essere certi che non ci siano aree sporche. Ma se rilevi sporco o meno, è un’idea fantastica sostituire la lettiera nell’area di riposo del loro criceto.

La lettiera sporca può attirare i germi. Successivamente, cresceranno e prolifereranno a causa dei detriti naturali trovati nei rifiuti del criceto insieme al materiale della lettiera. In presenza di umidità, questi germi possono moltiplicarsi molto velocemente. Il problema è che, man mano che aumentano, rimuovono anche i propri prodotti di scarto. Questi sono solitamente sotto forma di gas nocivi che potrebbero permeare attraverso l’atmosfera. Ecco la puzza che senti.

Potresti anche voler modificare la lettiera del criceto. Sostituiscilo con qualcosa di più grande. Quando si sceglie un tessuto per lettiera per criceti, è meglio attenersi a persone che hanno grandi proprietà assorbenti. Questo può ridurre le probabilità di emettere un cattivo odore dalla sua stessa biancheria da letto. Un’altra considerazione importante è che la biancheria da letto deve essere priva di polvere e odori artificiali. Non hai bisogno della minuscola creatura che inala queste sostanze chimiche e che la fa ammalare. Ovviamente anche la lettiera deve essere atossica.

Cerca Luoghi Diversi Dalla Gabbia Che Potrebbero Puzzare

Se, dopo aver cambiato la lettiera, senti ancora l’odore della puzza, prova a concentrarti sul nascondiglio del criceto o persino sul nido. È probabile che ci sia del cibo avanzato nel suo nido. Con il tempo, questo potrebbe marcire e indurre la cassa a diventare puzzolente. Ci sono cibi particolari che possono arrugginire molto velocemente. Ad esempio, cavoli, cavolfiori, asparagi, broccoli e cavoletti di Bruxelles possono puzzare molto rapidamente. Pertanto, nel caso in cui si scelga di fornire al criceto questi alimenti, è meglio fornire loro solo piccole quantità. Altri cibi che potrebbero puzzare sono broccoli, formaggio e uova sode, tra gli altri.

Stagione Degli Amori Del Criceto

Immagina se il tuo leone puzza dopo aver pulito la sua gabbia? Bene, ti sei chiesto se il tuo hammie è una femmina? Gli hammies sono creature solitarie. Ma questo non impedisce alle femmine di annunciare alle loro controparti che sono in calore e pronte per l’accoppiamento.

I criceti siriani sono tutti esempi. Le femmine del ceppo possono emettere un odore estremamente forte, muschiato e acre durante particolari periodi dell’anno. Nella maggior parte dei casi la puzza scomparirà per un paio di giorni prima di tornare con una vendetta che ha un odore peggiore. Questa è un’indicazione che il criceto è in calore e sta inviando segnali ai criceti maschi.

Considera L’infezione Da Criceto

Se il tuo criceto non è in calore e hai già lavato la sua gabbia, è probabile che la puzza che senti sia attualmente un’indicazione di una malattia. I criceti possono avere quello che gli appassionati chiamano la coda umida. Questa è davvero una malattia correlata allo stress nei criceti che spesso si presenta come feci piuttosto che colano. È possibile chiamarlo diarrea.

A causa delle feci super bagnate, il criceto si sporca sulla propria lettiera e su diverse aree della gabbia. Quel che è peggio è che la puzza aderisce a quelle superfici come l’adesivo. Pertanto, se indovini che il tuo hammie possiede la coda bagnata, allora è meglio che il tuo veterinario dia un’occhiata

I criceti sono esigenti come i gatti. È ingiusto chiamarli quando non sono lasciati con molte opzioni all’interno della loro gabbia. È tuo dovere perché il genitore del criceto impara cosa sta causando l’odore terribile della creatura o della sua stessa cassa.

Rebajas
Vitakraft alimento per criceti, equilibrato Completo Miscela, Premium Menu Vital
  • Efficacia Vital complesso per un extra cassetti di vitalità miscela equilibrata...
  • Senza zucchero ricetta, con vitamine, minerali e oligoelementi, vitali senza...
  • Composizione: cereali 68,9%, derivati vegetali, Semi 6,8%, verdura 3,6%,...
  • Alimento completo per criceti, Alimentazione consigliata: per animali e giorno...
  • Contenuto della confezione: vita forza alimento completo per criceti, fodera...
Vitakraft 25152 - Kräcker al Miele Hamsters P/2
  • Speciale criceto senza zuccheri ricco di vitamine.
  • Indispensabile per combattere l'inattività.
  • Tripla cottura per evitare l'emicrente.
  • Con clip di fissaggio.
  • Qualità Vitakraft.
Rebajas
Padovan Grandmix Criceti - 1000 gr
  • Prodotto del marchio padovan
  • Garantisci qualità per i tuoi piccoli amici animali
  • Gli alimenti devono sempre essere parte di una dieta equilibrata e sana
Vitakraft Menu Vital - Alimentazione per criceti 1 kg
  • Fodera principale di qualità, in molti componenti come cereali, verdure,...
  • Contiene tutto quello che un criceto per una sana e lunga vita personalizzata
  • Freschezza VER siegelt in aroma sacchetto richiudibile
  • Novità con complesso anti odore
  • Contenuto: 1 kg
My Virtual Dog
  • Stimola la creatività e l'immaginazione dei bambini
  • Tenere illustrazioni e dolci effetti sonori
  • Modalità di gioco facile e intuitiva