Gatto Munchkin. Informazioni, Caratteristiche E Fatti Sulla Razza Felina

Con le loro gambe corte e il loro aspetto carino, i Munchkin sembreranno lupi per il resto della loro vita. Questo è davvero un gatto di bassa statura ma a lungo divertente. È il compagno felino perfetto per la maggior parte delle persone che hanno sempre desiderato una versione felina di questo bassotto. È un estroverso, un felino vivace che è più che pronto a darti una grande quantità di eccitazione nel vederlo esibirsi.

Storia Di Questo Gatto Munchkin

Il Dr. HE Williams-Jones è stato il primo a descrivere l’esistenza di gatti con arti corti nel 1944. Il veterinario britannico ha riferito che quattro generazioni di quei gatti sembravano sani e normali. La loro unica differenza con altre razze di gatti è che le loro gambe corte. Già nel 1956, ci sono state segnalazioni di gatti a gambe corte a Stalingrado. Nel New England, alcune persone hanno riferito di aver visitato gatti con le gambe corte negli anni ’70. Questi primi rapporti, tuttavia, non furono seguiti.

Nel 1983, un istruttore di musica di Rayville, Louisiana, trovò due gattine incinte nascoste sotto un camion dopo essere state inseguite da un cane. Sandra Hochenedel manteneva tra quei gattini incinti e lo chiamava Blackberry. Quando Blackberry ha partorito, metà dei suoi cuccioli aveva le gambe corte. Hochenedel diede un gattino a gambe corte a Kay LaFrance a Monroe, in Louisiana. LaFrance ha chiamato il gattino Tolosa. Il Munchkin contemporaneo deve la sua presenza a Blackberry e Toulouse.

Poiché Tolosa è rimasta intatta, è riuscita ad associarsi ad altri gatti della zona. Poco dopo, il quartiere ha riferito di un aumento della popolazione di tutti i gatti a zampe corte. Hochenedel e LaFrance credevano di aver trovato una nuova varietà felina. Entrambi ti hanno contattato di The International Cat. I medici rivelano i giudici e il presidente del comitato delle associazioni per la genetica, il dottor Solveig Pflueger.

Il dottor Pflueger ha condotto una serie di ricerche sui gattini a zampe corte. Ha accertato che le gambe corte sono il risultato di un allele autosomico dominante. È stato anche in grado di verificare che il gatto non avesse alcuni di quei problemi spinali tipici degli animali domestici con le gambe corte come il bassotto e il corgi.

Quando il gatto ha partecipato a una serie di gatti televisiva a livello nazionale nel 1991, non tutti erano entusiasti. TICA ha sponsorizzato la serie, che si è tenuta al Madison Square Garden. I critici di questa nuova razza hanno affermato che il Munchkin subirà le stesse identiche condizioni di salute che hanno un impatto su alcuni bassotti. Un giudice di una mostra felina nel 1994 si è dimesso, definendo il Munchkin un insulto agli allevatori di gatti che hanno integrità. Questa idea persiste fino ad oggi. Molti uomini e donne mostrano disprezzo per gli allevatori di Munchkin. Affermano che perpetuano le deformità fisiche della creatura. Il concetto che gli allevatori stanno fornendo al pubblico in generale è il fatto che va bene creare un gatto fisicamente deformato.

Come risultato di questa preoccupazione morale, la Federation Internationale Feline, la Cat Fanciers Association, insieme al Consiglio direttivo della Cat Fancy ha rifiutato di considerare il Munchkin come una varietà. Solo la TICA, l’American Association of Cat Enthusiasts, la Waratah National Cat Alliance in Australia, il Southern Africa Cat Council, insieme alla United Feline Organization comprendono il Munchkin.

Fatti Rapidi Sul Gatto Munchkin

Questo felino a cavallo basso ha molti altri dettagli affascinanti su di esso.Scopri di più su questa varietà in modo da poter prendere una decisione più informata se riceverlo per i tuoi cari o no.

  • Disponibile in tre lunghezze di gamba

Le gambe corte di questo Munchkin saranno il risultato finale della manifestazione di un gene autosomico dominante. Se il gatto non possiede questo gene, avrà una lunghezza delle gambe regolare proprio come in altre razze di gatti. Se il gattino ottiene il recettore ma in due alleli distinti, allora avrà gambe moderatamente corte. Sono conosciuti come i Super Short Munchkin. I Rug Huggers possiedono gli arti più corti dei Munchkin.

  • Sono disponibili in tutti i tipi di colori, sfumature e motivi

Gli allevatori di Munchkin sono estremamente esigenti per quanto riguarda l’outcrossing dei loro gatti. I principi di questa International Cat Association richiedono agli allevatori di Munchkin di incrociare i loro gatti solo con i gatti ancora non riconosciuti. Questo sarebbe per aiutare a garantire che il Munchkin creerà una caratteristica propria. Quando è simile ad altre razze di gatti, TICA lo squalifica nelle proprie competizioni. Pertanto, puoi prevedere che il Munchkin sarà accessibile in tutti i tipi di lunghezze, colori, colori e design della giacca.

  • L’allevamento del Munchkin richiede consapevolezza della genetica

I gattini che utilizzano geni omozigoti Munchkin non crescono e si sviluppano nell’utero della mamma. Ciò è dovuto alla letalità genetica. I gattini che hanno alleli diversi per lo stesso identico gene Munchkin autosomico dominante cresceranno e si svilupperanno in gattini Munchkin. Pertanto, quando si sviluppano e collaborano, potrebbero comunque produrre gattini con gambe di lunghezza normale. L’accoppiamento di 2 gatti Munchkin può creare il 50% di Munchkin a gambe corte e il 25% di Munchkin a zampe normali. I restanti 25 non sopravviveranno dall’utero dei gatti della madre.

  • Nessun problema alla colonna vertebrale nonostante le gambe brevi

Nel tentativo di confutare la convinzione che i Munchkin soffrano di problemi alla colonna vertebrale, molti allevatori di Munchkin avevano bisogno che i loro gatti anziani fossero sottoposti a una valutazione a raggi X nel 1995. Le valutazioni hanno dimostrato che non esiste un solo gatto con problemi alle articolazioni o alle ossa. Per dirla diversamente, non hanno dimostrato che le deformità ossee i detrattori di questo ceppo affermano che il Munchkin soffrirà.Studi successivi dimostrano anche che il Munchkin non soffre di acondroplasia la malattia legata alle gambe corte e una mente allargata . Esattamente quello che ha il Munchkin è la pseudoacondroplasia o addirittura l’ipocondroplasia.

  • Non sottovalutare il potere di queste brevi gambe

Gli arti corti di quei Munchkin non si traducono spesso in movimenti lenti. Saresti stupito di quanto sia veloce e agile questo gatto. È simile al modello felino di un Greyhound, efficace a sfrecciare intorno all’area in un lampo. Inoltre, sa come usare la sua lunga coda, permettendogli così di diventare un angolo con grande precisione e senza sacrificare la sua velocità ed equilibrio. L’unica cosa che il munchkin cando sarebbe saltare sul davanzale della finestra, sul tuo materasso o sul tuo divano. Le sue gambe corte gli impediscono di farlo.

  • Potrebbe stare seduto in posizione verticale come conigli e cani della prateria

Potrebbe non essere un acrobata, tuttavia c’è qualcosa che il Munchkin può fare che altre varietà non possono fare. Questo gatto può stare seduto dritto come un coniglio o anche un cane della prateria. Sono potenti zampe posteriori, che gli consentono di sostenersi senza perdere il suo equilibrio. I Munchkin mostrano questo comportamento ogni volta che vedono qualcosa di piuttosto intrigante. Piuttosto che andare direttamente all’oggetto del loro fascino, preferiscono sedersi dritti e guardare l’oggetto da una distanza di sicurezza.

  • The Magpie Cats

C’è un altro strano comportamento del ceppo felino. Alcune persone oggi chiamano i munchkin quel gatto gazza a causa del loro misterioso fascino per tutto e tutto ciò che eccelle. A loro piace anche accumulare e nascondere i loro oggetti nelle loro tane chiave. Per molte persone, questo può segnalare l’egoismo dovuto alla tensione. Amanti di questa varietà, ma dicono che è più associata al desiderio inestinguibile di esibirsi dei gatti. Nasconde i suoi fili scintillanti in modo da poterli riprodurre in un momento successivo.

  • Detiene il record mondiale per essere il gatto vivente più corto

Non più alto dell’indice nell’incrocio con il pollice, un Munchkin detiene il Guinness World Record per essere il gatto meno vivente. Lilieput è un Munchkin con mantello tartarugato che vive a Napa, in California. Quando metti questo gattino nella parte superiore delle sue spalle nella parte inferiore della sua testa, è alto solo 13 cm.

  • Incrocio con altre razze feline per creare varianti di Munchkin

A causa delle qualità fisiche distintive del Munchkin, troverai attualmente allevatori che lo utilizzano nelle loro applicazioni di incroci. Ad esempio, allevare un Munchkin usando un LaPerm creerà lo Skookum. Questo ha la pelliccia arricciata di questo LaPerm insieme alle gambe corte del Munchkin. Ci sono anche gli Scottish Kilts, una miscela di Munchkin e Scottish Folds. Questo finisce in un gatto dalle gambe corte con le orecchie piegate. Altri incroci degni di nota includono il Minskin e il Bambino (Munchkin + Sphynx), il Kinkalow (Munchkin + American Curl), il Lambkin (Munchkin + Selkirk Rex), insieme al Napoleon (Munchkin + Persians, Exotic Shorthairs e Himalayans).

  • Omame e Albert sarebbero i Munchkin più famosi

Cose Di Cui Dovresti Essere A Conoscenza

Cercare di prendere un gatto che non sembra mai maturare può rappresentare alcune sfide per i nuovi genitori di animali domestici. Conoscere i fondamenti della cura di un Munchkin è vitale per la sua salute e felicità.

Salute

I proprietari e gli allevatori di Munchkin hanno già dimostrato che il ceppo è assolutamente libero nella temuta acondroplasia che i suoi detrattori dicono che il gatto avrà. Ma questo non segue che il Munchkin sia attualmente libero da molti altri stati di salute. Per cominciare, alcuni gatti possono creare lordosi che porta alla rigenerazione dei muscoli della colonna vertebrale. Questo costringe la vertebra a chiudersi nel corpo del gatto. Tutto ciò di cui dovresti essere a conoscenza è che la lordosi è un evento raro in Munchkin. È anche una malattia che non è esclusiva della razza perché anche altri ceppi di gatti possono creare lordosi.

Un altro problema di salute è il pectus excavatum o il torace a imbuto. Questo termina con l’affondamento del busto, impedendo ai polmoni di espandersi a tutta la sua capacità. Ancora una volta, come la lordosi, il pectus excavatum non è esclusivo dei Munchkin. Anche altre razze di gatti potrebbero ottenerlo.

Incrociare il Munchkin con altri ceppi felini può esporlo ai disturbi dell’altro genitore. Ad esempio, l’incrocio con lo Sphynx può portare all’evoluzione di miopatia, malattie gengivali e mastocitosi cutanea, tra gli altri.

Il Munchkin è ancora un gatto sano. Può vivere fino a 15 decenni. Con una cura meticolosa, potrebbero vivere ancora di più.

Alimentazione

A causa delle sue piccole dimensioni, penseresti che il Munchkin richiederà solo un po ‘di cibo. A volte non è questa la situazione. Questo è davvero un gattino turbolento che non perde mai il suo avventurismo simile a un gattino. Per dirla diversamente, è un gatto con i tacchi alti che ha bisogno della quantità ideale di calorie. Se non sei sicuro della quantità di calorie per nutrire il gatto, un veterinario può aiutarti.

Per garantire la migliore salute della mente e del centro del gattino, è essenziale che tu gli dia semplicemente proteine di origine animale. Tutti questi contengono amminoacidi essenziali completi come la taurina che non si trova in diversi tipi di proteine. Assicurati che il cibo per gatti contenga proteine animali di alta qualità registrate come ingrediente principale. Sii cauto con il cibo per gatti che include molti carboidrati. Anche se questo può fornire al gatto l’energia di cui ha bisogno, i carboidrati non dovrebbero includere più della metà della composizione nutritiva degli alimenti.

È anche meglio nutrire il Munchkin adulto almeno due volte al giorno. Per i gattini, la frequenza di alimentazione potrebbe essere fino a quattro volte al giorno.

Per ulteriori guide sulla selezione del cibo per gatti appropriato , potresti dare un’occhiata alle nostre recensioni del miglior cibo per gatti umido, cibo per gatti maturi, cibo per gatti ipoallergenico, cibo per gatti per ottenere palle di pelo e cibo per gatti per ottenere bengal.

Manutenzione

Gli allevatori stimabili di Munchkin potrebbero commercializzare i loro gatti per ottenere fino a € 1.300; alcuni in più. I gattini sono più costosi dei Munchkin maturi e poiché questa varietà non è economica, è necessario tenerla dentro. I Catnappers insieme ad altri truffatori possono sicuramente individuare qualcosa di prezioso dal Munchkin. Dopo tutto, questo è un gatto davvero bello e dall’aspetto unico.

Inoltre, ci sono molti rischi fuori casa che possono danneggiare il piccolo gattino. Pericoli legati al traffico, sostanze chimiche pericolose e barbari cani avversi ai gatti e altre creature possono minacciare la sicurezza e il benessere del loro Munchkin. Nelle circostanze in cui è necessario attirare il gatto all’esterno, è meglio prepararlo a scivolare al guinzaglio. Anche la supervisione può essere significativa.

Mentre i proprietari e gli allevatori hanno contestato allo stesso modo le affermazioni dei detrattori del verificarsi di problemi spinali nella razza, è comunque meglio essere in piedi. I test di benessere possono aiutare a scoprire i fattori di rischio che possono provocare la crescita di un disturbo. Anche le vaccinazioni e altri trattamenti preventivi saranno cruciali. Questi non proteggeranno il tuo gatto da molti disturbi, ma sicuramente possono fornire protezione contro alcuni problemi di salute felina.

Il munchkin è un gatto vivace. Durante le sue gambe corte non sembra un deterrente per ciò che può fare. Inoltre, potrebbe saltare in posti più alti. Ma dovresti prendere servizi particolari per aiutarlo. Lo spirito avventuroso di questo Munchkin può causare una pletora di problemi come gli incidenti.

La sua lettiera richiede una pulizia regolare eliminando quotidianamente la lettiera sporca. Anche una pulizia più completa della lettiera di questi gatti ogni settimana è fondamentale. Anche posizionare un certo numero di fontanelle per animali domestici in tutta la casa può aiutare a mantenere il gatto idratato.

Toelettatura

I tipi di Munchkin a pelo lungo richiedono due volte a settimana la pulizia o la pulizia della giacca, mentre i Munchkin a pelo corto richiedono solo una pettinatura a settimana. Questo può mantenere le loro pellicce sane e lisce, prevenendo anche la creazione di stuoie e grovigli.

Pulire i denti del gatto 2-3 volte è d’obbligo. Aiuta a fermare l’alitosi e le malattie gengivali. Anche tagliare gli artigli ogni 3 o 4 mesi può essere vitale. Anche le sue orecchie devono essere pulite e ispezionate ogni settimana. Ricorda di includere la pulizia degli angoli dei loro gatti.

Temperamento

I Munchkin possono mantenere la loro personalità da gattino durante la loro vita. Il gattino vivace e turbolento che hai accolto in casa sarà lo stesso gattino energico e vivace una volta raggiunta la vecchiaia. Hanno un gusto per la vita che è sempre una gioia avere in ogni famiglia. Saluteranno le persone con le fusa amorevoli e potranno anche fare amicizia con tutti gli animali domestici che gli ospiti mettono insieme. Questo fa sì che il Munchkin sia molto vantaggioso per le famiglie amanti del divertimento.

Il Munchkin non considera mai avere le gambe corte come una disabilità. Può saltare anche se non grande quanto i gatti con le gambe normali. Tuttavia, ciò che gode di più è la fretta. Nel caso tu abbia un’auto telecomandata, anticipa questo gattino per goderti la possibilità di correre. Può superare i gattini con le gambe più lunghe. La cosa straordinaria di questa varietà è la sua straordinaria semplicità.

Questa razza di gatto ha una disposizione sicura di sé e positiva. Sono anche intelligenti. I gatti Munchkin possono rispettare i comandi vocali, il che li rende abbastanza facili da addestrare. Un individuo potrebbe insegnare a un Munchkin a camminare al guinzaglio. Potrebbe anche imparare a eseguire un gioco di recupero con te. Queste abilità sono organiche per la razza a causa del loro temperamento positivo e amante del divertimento.

È un animale domestico socievole. Vive del legame che ha con i suoi proprietari, oltre agli altri animali domestici della casa. L’organizzazione degli altri comporta più tempo di gioco e molte più attività per il tuo piccolo gatto.

La Munchkin è una graziosa varietà felina. Le sue caratteristiche, il comportamento e il carattere simili a un gattino possono essere oggetti eccezionali da ottenere in qualsiasi famiglia. Come minimo, apprezzerai il carattere amante del divertimento della razza per tutto il tempo che risiede.