Fragole Da Giardinaggio A Piede Quadrato?

Domanda: Fragole Da Giardinaggio A Piede Quadrato?

Piante impollinatrici di fragole riconoscimento anatomico

Agnes Ma ha chiesto:

Ciao. Ho appena iniziato a scoprire che la coltivazione delle fragole inizia questa primavera. Sono stato fortunato a trovare il tuo sito web perché hai ottime informazioni su questo argomento.

Nella tua lista di azioni di settembre, hai menzionato di assottigliare le piante a 4 per piede quadrato. Ma ho letto da molte fonti di impostare le piante 12? A parte nelle file distribuite 18? a parte.

La mia domanda è: posso sviluppare 4 raccolti in un piede quadrato. Questa primavera ho piantato 1 pianta su ogni piede quadrato. Se fossi in grado di piantare 4 piante per piede quadrato, sarebbe fantastico. Cambierò la spaziatura di semina una volta che sarà possibile la prossima volta. Per favore fatemi sapere la migliore spaziatura per le bacche.

Tks,
Agnes

Risposta A: Fragole Da Giardinaggio A Piede Quadrato?

Risposta a fragole da giardinaggio a piede quadrato

Agnese,

Grazie per essere passato da Strawberry Plants .org! Quando acquisti piante (o le trapianti) e inizialmente le disponi, vuoi sicuramente distanziarle abbastanza distanti in file o in un altro sistema di semina (visita la pagina Growing Strawberries per ulteriori informazioni su questo). Lo scopo, tuttavia, quando si utilizza il sistema di file arruffate sarebbe quello di consentire alle piante rampicanti di riempire le file per massimizzare l’uso della loro distanza di crescita. Ma le file potrebbero diventare TROPPO opache e devono essere falsificate, tagliate o rinnovate. Per quanto mi riguarda, odio dover distruggere le piante, quindi di solito regalo i miei extra. Lasciare quattro piante di fragola per piede quadrato è il massimo che devi lasciare all’interno di una fila arruffata. Più e probabilmente vedrai un calo di anno in anno al tuo ritorno poiché le piante di fragole diventano troppo spesse e si soffocano a vicenda.Spero che aiuti!

Agnes ha risposto

Salve, signor Fragola:

Grazie per la tua risposta. Ho dimenticato di dire che ho impiantato le piante di fragola nel mio letto rialzato alto 0,6 m. La dimensione è 10 cm x 4.

Come ho detto nell’e-mail precedente in cui ho piantato 1 pianta per piede quadrato. Il letto 4 x 4 appare completo oggi anche con 1 piantato per sf. Pensi davvero che potrei piantare il 4% di sf? Può essere sovraffollato?

Intendo iniziare un altro letto rialzato 4 x 4 il prossimo gennaio (risiedo nella zona della baia, in California). Quindi voglio il tuo consiglio così posso piantare la quantità adatta per sf.

Tks

Risposta di Mr. Strawberry

Agnes,
Di solito, quando inizi un nuovo materasso, 1 pianta di un metro quadrato proposto è tutto ciò che vuoi acquistare. Nel secondo anno inizierai a raccogliere un raccolto consistente, insieme ai corridori delle piante che portano giugno riempiranno il resto della metratura del secondo anno. Le piante di fragola non possiedono un apparato radicale tremendo come fanno alcune piante, e un piede quadrato di terreno appropriato di solito può offrire sostentamento per quattro colture di fragole sane senza troppe difficoltà. In effetti, il mio giardino di piede quadrato ha incoraggiato facilmente 6 piante per piede quadrato. Quelle piante mi hanno fornito bacche grandi e sane per numerosi decenni. Pensare in questo modo potrebbe aiutare: piantare 1 pianta di fragole per piede quadrato ma abbandonare 4 piante di fragole per piede quadrato per gli anni successivi. Spero che aiuti!

Agnes ha risposto

Salve, Mr. Strawberry: Sono un po’ lento nell’agricoltura poiché non ho mai coltivato nulla in vita mia. Le piante di fragola sono le mie prime a testare. Mio nipote (oggi ho 66 anni) me lo ha pregato perché ama così tanto la fragola che ho iniziato a pensare che la sua ultima vita dovesse essere una fragola.

Vediamo se ho capito bene:

Il primo anno, pianterò con solo 1 pianta per sf. Quando pianto, pianterò in un angolo della sf e abbandonerò il resto dell’angolo e lo spazio centrale vuoto per far crescere i futuri 4 corridori all’interno. Taglierò tutti i corridori all’anno iniziale, non importa quale tipo ho piantato. Quindi alla fine dell’anno avrò solo 1 pianta per sf.

Nel secondo anno, permetterò a 4 corridori per sf di originare in quegli spazi riservati. Quindi alla fine del 2° anno avrò 5 piante per sf. leggo bene?

Apprezzo la tua pazienza con me e anche mio nipote ti ringrazia. Quest’anno ha continuato a piagnucolare troppo poco.

Risposta di Mr. Strawberry

Agnes,
se hai un orto di 41,2 m, pianta una pianta di fragole al centro di ogni piede quadrato fino all’inizio della primavera. Pizzica o taglia tutti i fiori di fragola da queste colture nel primo anno, ma consenti ai corridori di fragole di crescere e radicare entro i 41,2 m di cortile. Alla fine di questa stagione di arrampicata, appoggia le piante rampicanti SE sono troppo affollate. Da 4 a 6 piante per piede quadrato (in media la maggior parte delle cose non deve essere precisa nel mondo del giardinaggio) è un buon obiettivo. Fai svernare le piante di fragole (vedi la pagina Coltivare le fragole per aiuto). La prossima primavera, goditi un sacco di bacche caramellate. Dovresti raccogliere un raccolto sia dalle piante iniziali che dalle piante clonate che hanno inviato tramite runner.

Agnes ha risposto

Ciao, Mr. Strawberry: devi chiamarti Dr. Strawberry. Grazie per tutte le preziose informazioni. Sapevo chiaramente cosa vuoi. (per quanto riguarda i corridori.)

Ho comprato 4 piantagioni di cuscinetti di giugno e 8 tipi di cuscinetti alla fine di questa primavera per occupare 12 sf. Ho anche piantato 1 salvia, 2 calendule e una borragine per occupare 4 caselle rimanenti.

Ho pizzicato tutti i rampicanti fino a ieri, ma ho solo pizzicato tutti i fiori per i due bype per 6 settimane dopo averli piantati. Pertanto, per ora, non ho corridori nella mia trama.
So di aver sbagliato. Inizierò a far crescere e radicare i corridori. Taglierò anche tutti i fiori della specie di giugno. Tuttavia, cosa devo fare con tutti i tipi di cuscinetti? (L’area della baia ha un clima totalmente gratuito.)

La mia altra domanda è che ho usato 4 sf per la piantagione di compagni. Sentivo di aver perso troppa distanza. Ho usato molto spazio? (Non so se sono tutte annuali o no?) Come hai intenzione di riprogettare lo spazio che ho in modo che io possa piantare più bacche ma ho ancora bisogno di sicurezza contro gli insetti? Posso eliminare la maggior parte di quelle 4 piantagioni complementari in un grande vaso separato vicino alla trama della fragola? Se la risposta è sì, quanto dovrebbe essere vicino questo bollitore?

Ancora una volta, sia io che mio nipote vi ringraziamo per il vostro aiuto.

Agnes ha risposto di nuovo

Ciao, Mr. Strawberry: oggi
ho radicato 6 o 5 corridori. Volevo anche potare tutti i miei raccolti di fragole a giugno. La mia domanda è: devo aspettare che i corridori si siano stabiliti nella loro nuova posizione prima di poter tagliare le foglie? Sopra le corone? Inoltre, ho bisogno di capire come faccio a sapere che i corridori sono davvero stabiliti nelle loro posizioni, quindi taglierò dalla pianta madre.
Grazie per il tuo tempo

Risposta di Mr. Strawberry

Agnes,
La migliore fonte per il giardinaggio del piede quadrato è il libro Mel Bartholomews All New Square Foot Gardening. Ho letto ed eseguito la prima variante con grande successo e credo che la seconda edizione ti darà una grande risorsa per le informazioni sul giardinaggio a piedi quadrati. In termini di potatura delle tue piante di fragola, sì, devi aspettare che le piante si siano stabilizzate. Il modo più semplice per assicurarti che le piante rampicanti siano create è aspettare che lo stolone stesso (il vero corridore tra le due piante) inizi a dorare e avvizzire. A quel punto, puoi essere assolutamente certo che la pianta rampicante si sia affermata come pianta indipendente. Quindi, puoi andare avanti e tagliare il corridore in modo che le piante siano fisicamente separate.