10 Razze Di Cani Con Il Miglior Senso Dell'olfatto

I cani possiedono un notevole senso dell’olfatto. È solo una di quelle cose che Madre Natura li ha equipaggiati insieme per resistere. Ma non tutti i cani hanno lo stesso grado di capacità di fiuto. Quale cane ha il miglior senso dell’olfatto? Impara qui sul nostro conto alla rovescia di tutte e 10 le migliori razze di cani profumati del mondo.

Gli inglesi amano l’eccitazione della ricerca. Ecco perché hanno creato l’inglese Pointer per assisterli nelle loro imprese di caccia al pollame. Fedele alla sua classificazione di cane da caccia, il Pointer è diventato uno dei migliori nasi uno dei puntatori.

Il Pointer può fiutare l’odore della selvaggina di montagna nello spazio con relativa facilità. Dipende dal suo muso lungo e profondo, termina con narici spalancate per annusare l’odore di un uccello dall’atmosfera. Si bloccherà al suo posto e fornirà quell’attributo che punta la postura. Tuttavia, questa non è l’unica abilità che l’inglese Pointer può portare in tavola. Inoltre, può recuperare la selvaggina abbattuta. Ovviamente, il suo proprietario dovrà addestrarlo per recuperare l’incontro ferito o morto.

I puntatori sono stati in Inghilterra dal XVI secolo. È il risultato dell’incrocio tra Greyhound, Bloodhound, Bull Terrier e Foxhound. Non sorprende che il Pointer abbia eccezionali istinti di caccia e capacità di fiuto. Deriva da una lunga stirpe di venerabili cacciatori, segugi e levrieri. È tra quei cani con tutto il miglior senso dell’olfatto e un’intelligenza eccezionale.

Puntatore Tedesco A Pelo Corto

Molte unità delle forze dell’ordine utilizzano il puntatore tedesco a pelo corto (GSP) per fiutare sostanze illegali e altri articoli di contrabbando. È la prova delle capacità di profumazione e allenabilità dei ceppi. A differenza di suo cugino oltre il Canale della Manica, l’SPG sporge il naso molto più vicino al pavimento per inalare la propria preda. È simile ad altri segugi sotto questi aspetti.

Il GSP ha un muso largo e lungo. Il ceppo può avere un naso diretto insieme anche a un naso romano. Entrambe queste caratteristiche consentono al ceppo di monitorare la selvaggina. Tra le cose che la gente non sa dell’SPG c’è il fatto che si tratta di piedi palmati. Questo è davvero un cane da caccia che è abile nel riguadagnare uccelli d’acqua potabile, simile al barboncino e al Golden Retriever. Questo fa sì che il GSP sia un ottimo cane profumato sia a terra che dall’acqua.

Nessuno conosce le origini specifiche della razza. Ci sono documenti che rivelano che la razza era in Germania dal XVII secolo. La gente oggi lo capisce sin dai tempi del Bird Dog tedesco a causa della sua straordinaria capacità di indicare la posizione precisa degli uccelli selvatici di montagna. Tra le razze di base che sono entrate nella creazione di questo GSP c’è quella inglese Pointer.

Coonhound

Come suggerisce il nome, questo è davvero un segugio che è un superbo cacciatore di procioni. Hanno le diverse qualità fisiche dei segugi. Questi includono un muso largo e lungo, un naso grande, giogaie sul mento e orecchie grandi e cadenti. Inoltre hanno la stessa identica etica lavorativa degli altri cani profumati. Un Coonhound è costante. Quando ha raccolto l’odore di un procione, non c’è via di scampo per la povera creatura.

Ci sono sei distinti ceppi di Coonhounds. Questi saranno il Black and Tan Coonhound, il Treeing Walker Coonhound, il Redbone Coonhound, il Bluetick Coonhound, il Coonhound inglese, insieme al Plott Hound. Tutte e sei le varietà di Coonhound hanno un naso forte. Variano solo dal modo in cui odorano.

Troverai Coonhounds che hanno nasi sexy. Sono più efficienti quando hanno un nuovo percorso. Altri Coonhound hanno il naso freddo. Questo li rende particolarmente adatti al monitoraggio di profumi che potrebbero essere vecchi di poche ore o un paio di giorni.

Springer Spaniel Inglese

C’è stato un tempo in cui sia lo Springer Spaniel che il Cocker Spaniel sono entrati nella cucciolata Identical. Nel corso del tempo, hanno seguito le loro strade individuali. Questi due sono ottimi cacciatori di selvaggina di montagna. L’unica distinzione è che lo Springer Spaniel inglese cacciava i polli più grandi.

L’inglese Springer Spaniel (ESS) include anche un ottimo senso dell’olfatto. Lo usa per stanare gli uccelli dietro le colline spesse. Dal momento che gli uccelli escono dai loro nascondigli, il compagno di caccia degli Spaniel è molto più che pronto a sparare. I cani ESS sono tra i cani da caccia più intelligenti della Terra. I cacciatori li istruiscono a recuperare la selvaggina abbattuta e inviare la preda al cacciatore. Hanno anche una bocca morbida. Gli Springer Spaniel inglesi seguono uno schema a zig-zag di profumazione. Questo aiuta a mantenere il cacciatore dietro il cane all’interno della selezione di un colpo.

Esistono due tipi di Springer Spaniel inglesi. Uno è per la visualizzazione e l’altro è per scopi di ricerca.I cani ESS allevati sul campo sono stati favoriti per la loro abilità di ricerca, addestrabilità e sorprendenti capacità di profumazione.

Malinois Belga

Quale cane ha il miglior senso dell’olfatto? Se chiedi agli operatori Navy SEAL, ti diranno sempre che è il tuo belga Malinois. Alla fine, le persone attribuiscono a questa tensione il merito di aver aiutato a portare giustizia a due di quei grandi supervisori del terrore del mondo contemporaneo Osama bin Laden e Abu Bakr al-Baghdadi.

Sotto il suo muso nero ci sono numerose cellule olfattive che consentono al Malinois belga di monitorare le particelle di profumo dall’atmosfera. Molti uomini e donne riconoscono nelle razze un eccezionale senso dell’olfatto. Questo è il motivo per cui allenano la varietà per molti compiti diversi legati ai profumi. Potrebbero rilevare esplosivi, narcotici e acceleranti di fuoco. I cani Malinois belgi saranno anche eccellenti per quanto riguarda il monitoraggio e il monitoraggio degli umani, come i fuggitivi e gli uomini scomparsi.

Non solo il Malino belga è ottimo nel rilevare il contrabbando e gli articoli dannosi; può anche rilevare una sorta di cancro. Potrebbero rilevare l’esistenza di cellule tumorali dal colon, dalla mammella e dal cancro alla prostata. Lo fanno annusando la pelle, il respiro o fluidi fisiologici di uomini e donne colpiti.

Labrador Retriever

Anche il tesoro delle Americhe è stato tra quei cani con il miglior senso dell’olfatto. Avendo un temperamento gentile e sereno e uno stato d’animo molto gentile, il Labrador Retriever è uno dei preferiti di molti amanti dei cani in tutto il mondo. Questa varietà non è un segugio. Ma è abbastanza intelligente che le persone possano addestrarlo per fare le responsabilità di un segugio.

I Labs sono una grande varietà a tutto tondo. Potrebbero servire a vari scopi, purché li formi nel loro ruolo. I labrador sono anche cani da caccia eccezionali. Potrebbero annusare la preda e recuperare la selvaggina abbattuta nello sport. I Labrador Retriever sono meglio conosciuti per le loro abilità di uccelli acquatici e seguono il loro padrone umano poiché vanno alla ricerca di uccelli acquatici come oche, anatre e altri.

Esercito, polizia e unità di sicurezza si affidano inoltre alle capacità di fiuto dei laboratori per la funzione di rilevamento. Li vedi e nella maggior parte delle aree dove c’è una massiccia raccolta di individui. Hanno un carattere dolce che fa sentire le persone a proprio agio insieme. Questi cani possono anche funzionare come cani da terapia e cani. Potevano fiutare le minacce per proteggere e conservare i propri padroni.

Pastore Tedesco

Il pastore tedesco non è un segugio. Ma è una quantità incredibile di recettori olfattivi all’interno del naso che gli consente di ottenere un profumo nell’aria. Il GSD ricorda il Pointer inglese che preferisce far aderire il muso all’atmosfera invece di toccare il pavimento. Inutile dire che ci saranno sempre casi in cui il GSD potrebbe aver bisogno di mettere il naso vicino al pavimento per ottenere un profumo.

Con oltre 225 milioni di cellule olfattive, il GSD è popolare tra i cacciatori, le organizzazioni di ricerca e soccorso e i componenti militari e di polizia. Si affidano alle capacità di profumazione delle varietà per cercare uomini perduti, sopravvissuti, fuggitivi, prodotti di contrabbando e altre cose. Attacca il suo naso esteso e forte nell’aria per raccogliere qualsiasi traccia di profumo. Il suo profumo preferito? Quello degli umani.

Perché il GSD è così amato è la sua stessa intelligenza. Questa è davvero la razza più intelligente del mondo. Quando mescoli l’intelletto GSD con le sue capacità di fiuto, addestrabilità, obbedienza e dedizione, possiedi una razza di cane che è un cane a tutto tondo ideale.

Beagle

Il Beagle è un segugio amante del divertimento che è il miglior compagno per molte famiglie contemporanee. Anche le unità delle forze dell’ordine adorano i fratelli Snoopys. Questo è davvero un cane che ha un notevole olfatto che può eguagliare quello del pastore tedesco.Il vero vantaggio di questo Beagle nella sua controparte tedesca è il carattere amorevole.

I dipendenti della sicurezza aeroportuale in roaming usano spesso il Beagle per annusare i bagagli insieme ad altre cose dei passeggeri. Le persone non obbediscono all’annusare, credendo che il cane sia benigno. Metti un pastore tedesco in cerca di preda e potrebbe turbare i passeggeri. I pastori tedeschi colpiscono un popolo con il panico a causa della presenza imponente. Il rovescio della medaglia, la gente guarda Beagles dal rovescio diretto dei GSD. Sono adorabili e adorabili.

Quello che non sanno è sotto il suo aspetto carino, il Beagle è un segugio purosangue. Può differenziare fino a 50 profumi distinti. I Beagle condividono molte caratteristiche con i loro segugi individuali. Sono estremamente persistenti e piuttosto testardi. Niente può rendere un Beagle più felice che avere la capacità di utilizzare il proprio naso.

Basset Hound

Ci sono un certo numero di uomini e donne che ridono nel temperamento tozzo e con le gambe corte del Basset Hound. Alcuni ridono anche durante il suo volto infelice, allungato e implorante. Quello che non capiscono è questo uno di quei cani con il miglior senso dell’olfatto. Questo è esattamente il motivo per cui le sue gambe corte gli permettono di stare molto più vicino al pavimento con il suo grande naso. Alla fine, il termine bassetto è francese per piuttosto basso.

Come molti segugi, il Basset è dotato di una dedizione immortale al proprio lavoro. Nel momento in cui percepisce un odore sul pavimento, non c’è nessuno che lo fermi. L’unico modo per prevenire il Basset nei suoi percorsi è introdurre un profumo più efficace. Ha molte caratteristiche che ha ottenuto tra i propri antenati il Bloodhound. Il naso massiccio comprende circa 250 milioni di bulbi olfattivi che rappresentano le sue straordinarie capacità olfattive.

Il Basset Hound offre anche orecchie lunghe e grandi cadenti. Funzionano per posizionare le particelle di odore nella parte anteriore della faccia del loro cane dove il naso potrebbe captarlo. La giogaia sul mento del cane aiuta a catturare le molecole di odore vagante. Queste caratteristiche anatomiche sono sufficienti per creare il Basset il secondo miglior ceppo di cane profumato al mondo.

Segugio

Quale cane ha il miglior senso dell’olfatto? Potrebbe esserci un solo re di questi canini profumati e questo è davvero il Bloodhound. Questa cavità nasale di ceppi include un rivestimento riempito con circa 300 milioni di proprietà olfattive. Questo è oltre 40 volte la quantità di cellule olfattive umane. Oltre ai tanti bulbi olfattivi, il cane ha anche altre caratteristiche anatomiche che gli permettono di catturare maggiormente l’odore nell’atmosfera. Compreso lo scialle sotto le labbra e il collo. Funziona per catturare le molecole di odore vagante che potrebbero essere presenti nell’atmosfera.

Con questa arte della profumazione, un Bloodhound può differenziare un odore umano da vari altri tipi di odore anche se questo odore è già vecchio di pochi giorni. Questi cani sono famosi per il monitoraggio di fuggitivi e uomini scomparsi. Prendono l’odore di questo articolo da uomo. Successivamente potrebbero concentrarsi sull’odore. Contrariamente ad altri segugi, i Bloodhound ruotano attorno alla deriva degli odori piuttosto che al percorso effettivo preso dalla cava. Pertanto, il Bloodhound è simile al Pointer che attacca il naso nell’atmosfera all’odore. Ciò consente al Bloodhound di accedere alla cava molto più rapidamente in quanto può abbassare gli angoli.

Nel caso in cui il Bloodhound perda l’odore, mette a frutto la sua stessa testardaggine. Tenterà di tornare sui propri passi e di procedere di nuovo da quel punto. Questo tipo di dedizione all’occupazione è lodevole. Con un forte senso dell’olfatto, la cava è buona come scoperta.

Non sorprende che molti dei cani con tutto il miglior senso dell’olfatto appartengano alla squadra atletica o di caccia. Vogliono un olfatto estremamente acuto per seguire o seguire la loro preda.